Aziende in difficoltà con tasse e tredicesima. Confindustria sostiene Confidi
Per la tredicesima l’importo massimo per dipendente è di 1.500 euro e quello per azienda di 200.000, mentre il finanziamento per il secondo acconto imposte corrisponde ad un fido massimo fino al 100% dell’importo dovuto e ad un importo massimo per azienda di 200.000 euro.
La garanzia del Confidi è il 30% dell’importo. Valutando caso per caso, potranno essere accolte anche richieste superiori ai massimali previsti.
“L’iniziativa messa in atto da Confidi Romagna e Ferrara e sostenuta da Confindustria Rimini – spiega il Presidente di Confindustria Rimini Paolo Maggioli – rappresenta un’importante opportunità per le aziende, in particolare nell’attuale situazione di difficoltà nell’accesso al credito.
L’ultima indagine Banca Impresa di Confindustria Rimini, rivela infatti che secondo l’82% delle aziende associate c’è un razionamento del credito.
Siamo consapevoli delle difficoltà che anche le banche stanno vivendo in questa difficile congiuntura economica, ma gli istituti devono mettere in campo ogni sforzo per non far mancare il supporto del credito alle imprese”.
. Le aziende riminesi interessate possono rivolgersi al responsabile di area Confidi Romagna Ferrara Marcello Custro, 0541.53388; mcustro@confidiromagna.com e al responsabile finanziamenti di Confindustria Rimini Gianluca Gabelliini 0541.52041 gianluca.gabellini@confindustria.rimini.it.












