Indietro
menu
Newsrimini Santarcangelo Scuola

Aumentano stanziamenti per attività scolastiche

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Lun 14 Set 2015 15:12 ~ ultimo agg. 19 Mag 00:15
Tempo di lettura 2 min

Sono 3.223 gli studenti che da domani torneranno sui banchi delle scuole di Santarcangelo. L’amministrazione aggiunge che nell’estate 2016 si provvederà al consolidamento alla scuola elementare Pascucci, per un costo di 300.000 euro.

Per l’anno scolastico che parte domani il comune ha previsto l’incremento degli stanziamenti per l’assistenza educativa a 60 studenti e per le attività pre e post scuola di 90 alunni delle scuole elementari del Capoluogo, di San Vito e di San Bartolo. Ad usufruire del trasporto scolastico sono invece 154 studenti, 1.100 quelli che utilizzano la mensa. Confermate anche le tre linee – stazione, Pieve e via Pascoli – del Pedibus. Le famiglie dei bambini che frequentano la scuola elementare Pascucci potranno parcheggiare gratuitamente in piazza Gramsci e in piazza Marini in concomitanza con l’entrata e l’uscita degli alunni.

Il sindaco Alice Parma ’assessore alla Scuola Pamela Fussi  “Un’attenzione – dichiarano– che riguarda in particolare l’assistenza educativa per il sostegno alla disabilità, per la quale l’Amministrazione comunale ha aumentato lo stanziamento degli anni precedenti portandolo a oltre 255.000 euro. Quello che ci auguriamo è che il tema dell’inclusione sia fatto proprio sempre di più da bambini e ragazzi delle scuole di Santarcangelo fin dai primi anni del loro percorso educativo”.

Altre notizie