Indietro
menu
Attualità Newsrimini Rimini

Andrea Rossi nominato vice comandante della Municipale

di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura 2 min
Mar 15 Set 2015 18:02 ~ ultimo agg. 19 Mag 00:15
Tempo di lettura 2 min

Il sostituto Commissario Andrea Rossi è stato nominato vice comandante della Polizia Municipale di Rimini. Si tratta di una nuova figura la cui istituzione rientra nel percorso di riorganizzazione del Corpo voluto dall’amministrazione e che negli scorsi mesi aveva già portato alla istituzione di tre strutture organizzative e al potenziamento del servizio notturno.

Il neo vice comandante Rossi, 48 anni, attualmente responsabile dell’unità operativa del “Presidio territoriale”, è laureato in Giurisprudenza e per la Polizia Municipale ha già ricoperto gli incarichi di vice responsabile del Reparto Mobile, responsabile del distaccamento centrale, responsabile ausiliari del traffico e ha coordinato l’ufficio educazione stradale. E’ stato infine a capo del Nucleo formato a contrasto dell’abusivismo commerciale.

“Auguro un buon lavoro al neo vice comandante e un in bocca al lupo per un incarico importante che segna un nuovo passo in avanti nella riorganizzazione del corpo avviata già da mesi – commenta l’assessore alla Polizia Municipale Jamil SadegholvaadIl nostro Corpo è composto da personale competente e motivato e il vice comandante è stato scelto in un panorama di ispettori tutti altamente qualificati”.

Nell’ambito del programma di rotazione del personale sono state definite anche le nuove assegnazioni al personale di categoria D, con decorrenza dal primo ottobre. Per quanto riguarda i principali reparti: all’ispettore superiore Maurizio Garutti è assegnata la responsabilità della Centrale Radio Operativa, all’ispettore superiore Giorgio Filauro l’Ufficio Polizia Amministrativa, mentre all’ispettore superiore Marco Boschetti è assegnata la responsabilità del Reparto Mobile. Di seguito le altre assegnazioni: l’ispettore superiore Giorgio Riceputi all’Ufficio Permessi ZTL/Disabili; l’ispettore superiore Letizia Orioli al Distaccamento Centrale; l’ispettore superiore Franco Lamarra all’Ufficio Passi Carrabili; l’ispettore capo Mariapia Montironi al Nucleo Informazioni anagrafiche; l’ispettore capo Umberto Farina al Distaccamento Viserba e infine l’ispettore capo Gianluigi Corbelli all’Ufficio Autorizzazioni-Nulla Osta.

Altre notizie