Al porto dopo il dragaggio al via i lavori su bocche di espansione
Di recente c’è stata anche la realizzazione dei dragaggi della darsena peschereccia e del canale, per un importo in questo caso di 275mila euro.
Il Vicesindaco Cibelli anticipa anche che i lavori di dragaggio del Canale proseguiranno anche nel 2015, a fronte di un ulteriore finanziamento regionale ottenuto.
Un intervento, quello alle camere di espansione, ormai improrogabile: “questi varchi sottostanti il piano di calpestio del molo hanno il compito di smorzare il moto ondoso e grazie a queste camere i pescherecci e tutte le altre imbarcazioni del porto turistico vengono agevolate nel loro ingresso all’interno della darsena. L’intervento, visto lo stato di degrado, si è reso necessario ed urgente, non solo per le imbarcazioni ma anche per l’incolumità di chi si trova a transitare sulla soprastante banchina”.
Il dragaggio alla darsena ha inoltre consentito di riordinare l’ormeggio dei natanti da pesca, in modo più razionale, “poiché precedentemente questo era vincolato dallo scarso pescaggio del fondale”, che ringrazia anche la Marineria di Cattolica per l’importante collaborazione.












