Al Palaterme ‘Il sorriso di Jenny’. La mamma ha scritto un libro
Nel corso della serata, oltre alle esibizioni musicali di gruppi e amici della giovane riccionese sarà presentato da Alessandro Meluzzi il libro “Non kiederti mai dove sono” scritto dalla madre di Jenny, Roberta Cecchini Nel corso della serata.
Si esibiranno, inoltre, il mezzo soprano Norina Angelini, il sassofonista Mario Marzi, la chitarrista Stefania Montoya, il Coro “Note in crescendo” diretto dal maestro Fabio Pecci. L’ingresso è a offerta libera.
Il ricavato sarà devoluto in parti uguali all’AROP Associazione riminese di Onco-Ematologia Pediatrica, all’AIL Associazione italiana leucemie e al Progetto Web Radio a cui sta lavorando da tempo il Settore delle politiche giovanili del Comune di Riccione. Proprio a Jenny Berardi e alla sua grande passione per la musica – lo ha annunciato il Sindaco Massimo Pironi – verrà intitolata la nuova sala musicale, che sarà anche la sede di trasmissione della nuova web Radio riccionese, nei locali già occupati dagli uffici della Farmacia comunale, in viale Bergamo.
Tema del concorso era la “felicità”. “Quello che intendo con la parola felicità – scriveva Jenny in uno dei suoi diari – è qualcosa che sa far sorridere. Sono felice per tanti piccoli motivi“.
La giuria del premio ha già reso noti i vincitori del concorso, che verranno premiati nel corso della serata. Sono: al primo posto: Arianna Migani, Liceo Classico Valgimigli Rimini, Classe 1C; seconda classificata: Edda Assirelli, del Liceo Scientifico Serpieri Rimini, Classe 3G; terza classificata: Emma Lombardini Liceo Artistico Serpieri Rimini Classe 1°.












