Indietro
menu
Newsrimini Provincia Turismo

Al Mare in treno. Cento gli alberghi aderenti tra Rimini, Riccione e Cattolica

di Redazione   
Tempo di lettura 3 min
Mer 21 Mag 2014 17:02 ~ ultimo agg. 17 Mag 07:09
Tempo di lettura 3 min

Cento gli hotel di Rimini, Riccione e, per la prima anche di Cattolica che rimborseranno il viaggio a chi farà soggiorni di una (andata) o due settimane (a/r). A Riccione previsto anche il rimborso della tassa di soggiorno. Nella prima settimana di vendita on-line già venduti 3000 biglietti andata e ritorno Torino-Riccione. Nella promozione agevolazioni e prezzi d’ingresso ridotti nei musei e castelli della Riviera con la Carta Vantaggi.
L’iniziativa “Al mare in treno 2014” è stata presentata oggi a Torino

Alcuni dettagli dell’iniziativa:

Il Frecciabianca Trenitalia, dopo Rimini, fermerà anche a Riccione dal 15 giugno al 7 settembre, il venerdì, il sabato e la domenica. Quattro corse estive per collegare comodamente e senza cambi Riccione alle principali città di Piemonte, Lombardia ed Emilia. I biglietti dei nuovi treni sono già disponibili su tutti i canali di vendita Trenitalia.

Si arricchisce così il sistema “estivo” delle Frecce in Romagna. Rimini, infatti, è interessata, già dallo scorso anno, da 4 collegamenti Frecciarossa su Milano. Su Cattolica, invece, saranno attivi, dal 15 giugno al 7 settembre, 2 collegamenti Frecciabianca con le principali città di Lombardia e Emilia.

Le nuove corse Frecciabianca alimenteranno un flusso turistico di famiglie, giovani e coppie che, grazie all’iniziativa Al mare in treno 2014, sostenuta dalle associazioni degli albergatori di Rimini, Riccione e Cattolica, con il Comune di Riccione, la Provincia di Rimini, l’APT Emilia Romagna e Trenitalia, potranno risparmiare sui costi di viaggio e soggiorno.

I clienti Trenitalia che soggiorneranno almeno una settimana negli alberghi convenzionati delle tre cittadine della Riviera romagnola riceveranno, direttamente dall’albergatore, il rimborso del ticket ferroviario di andata. Se il soggiorno sale a due settimane, il rimborso verrà esteso anche al biglietto di ritorno. Nel primo caso è previsto un massimo di 40 euro a persona per gli alberghi di categoria 3 o 4 stelle (80 euro per le due settimane). E di 25 euro per quelli di categoria 1 o 2 stelle (rimborso che sale a 50 euro per i pernottamenti di 2 settimane). Quest’anno gli albergatori rimborseranno anche il biglietto dell’autobus eventualmente utilizzato dai clienti per il trasferimento dalla stazione di Rimini, Riccione o Cattolica all’hotel prescelto. In più il Comune di Riccione non applicherà la tassa di soggiorno a chi sceglierà uno degli alberghi convenzionati. Previste, inoltre, agevolazioni sul taxi dalle stazioni di Rimini e Riccione per raggiungere gli alberghi. Per tutti una speciale Carta Vantaggi per riduzioni ingressi a musei e castelli della Riviera.

L’iniziativa Al mare in treno 2014 può essere abbinata a numerose offerte e promozioni Trenitalia come ad esempio l’Offerta Familia (che prevede anche lo sconto del 50% per ragazzi fino a 15 anni) e i prezzi Economy e Super Economy.

Altre notizie