Indietro
menu
Newsrimini Rimini

Aeroporto. Masini: 2008, anno di stabilizzazione in vista del salto di qualità

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Gio 4 Set 2008 16:46 ~ ultimo agg. 12 Mag 15:39
Tempo di lettura 2 min

“Il 2008 – dice Massimo Masini, presidente di Aeradria – è per noi un anno di stabilizzazione dovuto ad una serie di situazioni del sistema aeroportuale italiano: la vicenda Alitalia, che sta ridistribuendo il ruolo delle compagnie, e, su scala globale, le grandi modifiche finanziarie determinate dall’aumento del carburante. Due contingenze che ci hanno portato ad una annata – continua Masini – in parte anche prudente. Gli obiettivi che ci eravamo dati però li abbiamo raggiunti. Volevamo dare continuità invernale ad una parte della attività estiva e lo abbiamo fatto, in primis col Rimini – Londra grazie a RyanAir. E presto ci saranno anche altre destinazioni. GUardando al futuro – conclude il presidente di Aeradria – si può essere ottimisti. Abbiamo gettato basi consistenti e, anche se non posso entrare nel merito, il 2009 vedrà una crescita geometrica dei numeri del Fellini perchè i rapporti che abbiamo con le compagnie hanno traguardato al prossimo anno un salto molto forte”.

E da domani l’aeroporto Fellini fornirà un servizio in più. Il Consorzio dei Castelli e Valli Romagnole, nato un anno fa e associato a Cna.com, ha presentato oggi il suo nuovo info-point al Fellini. Fornirà informazioni sull’entroterra e darà la possibilità di verificare la disponibilità di posti letto e di prenotare telefonando al numero 339.5855100. E’ stata anche realizzata una cartina con gli ‘Iinerari del consorzio’, che guiderà i turisti tra la Valmarecchia e la Valconca.
Obiettivo, facilitare il rapporto tra i potenziali clienti e le 23 aziende associate, tra hotel, agriturismi e ristoranti. L’entroterra, come ha evidenziato l’assessore provinciale alle attività produttive Morri (presente oggi alla conferenza stampa), si sta trasformando da retrobottega della riviera a vetrina di cultura e tradizioni. Un vero e proprio prodotto turistico autonomo che ora deve farsi conoscere sul mercato.

Altre notizie
di Icaro Sport
VIDEO