Indietro
menu
in diverse zone

Abbandoni di scarti di lavorazione. A Coriano si pulisce e si indaga

In foto: i rifiuti abbandonati
i rifiuti abbandonati
di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Lun 11 Lug 2022 14:49 ~ ultimo agg. 29 Mag 19:14
Tempo di lettura 1 min

Questa mattina, a seguito dei numerosi abbandoni di legname segnalati in diversi punti del territorio di Coriano, sono iniziate le operazioni di pulizia e rimozione da parte di Hera. Le Guardie Ecologiche convenzionate con il Comune di Coriano, hanno effettuato gli accertamenti, su segnalazione dell’assessore all’ambiente Pazzaglia e la Polizia Locale ha effettuato indagini per trovare i responsabili degli illeciti.

La pulizia da parte di Hera ha interessato la via Parco del Marano e la via Il colle dove si sono concentrati gli abbandoni di questo materiale, della stessa tipologia e proveniente da scarti di lavorazione. La pulizia verrà terminata nei prossimi giorni, in quanto gli sversamenti sono stati fatti anche vicino al torrente Marano. Il costo – ricorda l’Amministrazione Comunale – potrà essere imputato ai responsabili di questo tipo di reati.

Dichiara Anna Pazzaglia, assessore all’1Ambiente: “La qualità dell’ambiente in cui viviamo dipende dalla responsabilità e dal senso civico di ognuno. Invito i cittadini a segnalare e denunciare chi si permette di abbandonare rifiuti e chi  non considera l’ambiente come la propria casa.

Altre notizie