A Riccione pronte le attività del piano neve
A Riccione sono pronte ad entrare in azione le attività previste dal Piano neve. Tra sabato e domenica sono attese precipitazioni con temperature sotto la media stagionale, condizioni di pioggia o pioggia mista a neve sulla costa nella giornata di domenica, mentre sui rilievi e le zone pedeappenniche è attesa neve con accumuli di 1-5 cm. Previsti anche forti venti sulla costa e condizioni di mare molto mosso. Il coordinamento tecnico, che gestisce il piano neve con personale di Geat, della Polizia Municipale e i volontari della Protezione Civile, prevede in fase di attivazione l’impiego di 24 automezzi, di cui 8 lame neve e 5 salatori che nei casi di pericolo ghiaccio intervengono in maniera preventiva sei sottopassi e nelle rotatorie a maggior rischio per la viabilità.
Il territorio comunale è diviso in tre zone d’intervento nelle quali, gli operatori tra dipendenti comunali, personale Geat e provenienti da ditte esterne, organizzati in squadre in base alle esigenze viarie e meterologiche, sono pronti ad intervenire in ogni caso di necessità.
Oltre all’azione meccanizzata è prevista un’attività manuale di pulizia presso le principali aree di pubblico utilizzo come scuole, sottopassi, biblioteca e palazzo del turismo. Si raccomanda la massima prudenza in caso di neve o pioggia che diventa ghiaccio e di circolare a velocità moderata.












