A maggio il Ponte sul Conca.D’Andrea: necessario per partire con area produttiva
“Finalmente ci siamo messi le problematiche alle spalle e l’opera sta procedendo – spiega il sindaco di San Clemente Christian D’Andrea alla trasmissione di Radio Icaro Tempo Reale – Mi pare ci siano cinque postazioni di lavoro sull’arco dell’intero tragitto e siamo moderatamente fiduciosi che il ponte possa essere concluso entro il maggio 2014 come prevede il nuovo cronoprogramma di un’opera da 10 milioni di euro (tra le più costose di sempre in provincia).”
Quando il ponte sarà ultimato potrà partire anche la vendita degli spazi nell’area produttiva di Sant’Andrea in Casale.
“Si tratta – prosegue il primo cittadino – di un’area di oltre 800mila metri che è servita solamente dal ponte sul fiume Conca e dal relativo tracciato. E’ ovvio quindi che quest’ultima è un’opera fondamentale per iniziare a commercializzare i nuovi spazi.”
Anche perché, evidenzia D’Andrea, quella di Sant’Andrea doveva essere cronologicamente l’ultima area industriale e artigianale tra quelle al via in provincia e invece si trova ad essere l’unica nelle condizioni di partire.
“Abbiamo già approvato in conferenza di servizi tutto il progetto definitivo relativo alle opere di urbanizzazione – spiega il sindaco – e quindi siamo in grado di offrire agli imprenditori interessati il prezzo ‘fino all’ultimo euro’ per insediarsi in quest’area. Inoltre parteciperemo anche ai bandi energetici a livello europeo”.
Insomma per partire manca l’ultimo, non indifferente, passo. “Dobbiamo passare dalla fase 1, quella burocratica, alla 2 con la vera e propria commercializzazione degli spazi che coinciderà col termine dei lavori sul ponte. E’ chiaro infatti che un imprenditore prima di investire vuole avere in mano tutti i dati: com’è il posto, quali sono i prezzi, com’è la viabilità. E tutto questo noi lo potremo dare tra cinque o sei mesi.”
Newsrimini.it
(nella foto come dovrebbe essere il ponte a lavori ultimati)












