35 persone ammassate in quattro appartamenti in via Siracusa. 11 espulsi


La divisione anticrimine della polizia di Stato, gli agenti del Nucleo immigrazione e il nucleo antiabusivismo della polizia municipale, hanno scoperto un rifugio di immigrati clandestini in un condominio a Marebello.
La Polizia si è trovata davanti a stanze con materassi ammassati uno sull’altro ed un unico bagno. Gli operatori dell’ausl hanno constatato le precarie condizioni igienico sanitarie.
Negli altri tre appartamenti c’erano 15 persone: tre famiglie di bengalesi ed una di cinesi, complessivamente 35 persone.
Dieci bengalesi ed un cinese, non in regola con il permesso di soggiorno, sono stati espulsi. Il garage di 10 mq era zeppo di merce di produzione cinese, prevalentemente bigiotteria, pronta da vendere in spiaggia.
Gli agenti sono stati insospettiti dal continuo via vai di persone nei pressi dello stabile che era monitorato già da diverso tempo.
Soltanto due i contratti di affitto regolari rilasciati ad un cinese e ad un bengalese che avevano anche regolare licenza di venditori.
Gli appartamenti sono risultati di proprietà di due fratelli riminesi, commercianti, la cui posizione è al vaglio degli investigatori.