Indietro
menu
dal palacongressi di Rimini con il Sir

Tutta salute al congresso dei reumatologi con il presidente Gerli. Sotto la lente artrite e artrosi

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 29 nov 2022 08:27 ~ ultimo agg. 22:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La puntata di “Tutta salute” di questa sera alle 20:35 su Icarotv (canale 18) è in trasferta. La nuova location è il palacongressi di Rimini dove la settimana scorsa da mercoledì a sabato, si è svolto il 59° congresso nazionale della Società Italiana Reumatologia. Oltre 1.500 medici riuniti in questi giorni fino a sabato qui al palacongressi di Rimini per fare il punto sulle malattie reumatiche che minano la qualità di vita di sempre più italiani. Solo l’artrite e l’artrosi interessano il 16% della popolazione residente nel nostro Paese e rappresentano le due patologie croniche più diffuse dopo l’ipertensione. L’osteoporosi invece colpisce un italiano su tre con più di 75 anni.

In questa puntata ci si occuperà delle le malattie reumatiche, in particolare artrite e artrosi. 

Ospite della puntata è Roberto Gerli è il Presidente nazionale della Società italiana di reumatologia (Sir)
Il Prof. Roberto Gerli, è Professore Ordinario di Reumatologia presso l’Università di Perugia, Direttore della Struttura Complessa di Reumatologia dell’Azienda Universitario-Ospedaliera di Perugia e dirige la Scuola di Specializzazione in Reumatologia dello stesso Ateneo.
Ha avviato la prima attività reumatologica specialistica in Umbria a metà degli anni ’80, creando le basi per lo sviluppo di un’attività di ricerca di livello internazionale con oltre 360 pubblicazioni.