La pesca sportiva premia i suoi atleti per la fine della stagione
Con l’attività agonistica giunta alla sua conclusione la pesca sportiva sammarinese si è ritrovata domenica 30 novembre per un appuntamento conviviale, che è stato l’occasione per premiare gli atleti della stagione 2024 e 2025.
Numerose le figure istituzionali e tesserati che hanno partecipato alla serata, organizzata presso il Ristorante Terrazza di Giorgia Boutique. A fare gli onori di casa il presidente federale, Bruno Zattini, che ha ringraziato i presenti e la struttura per l’ospitalità. A seguire i saluti del presidente del Cons, Christian Forcellini, e Federico Valentini in rappresentanza della Segreteria di Stato per lo Sport. Tra i presenti anche Mauro Tinti, presidente della Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee dell’Emilia-Romagna, e Marzio Ciani, presidente Fipsas della sezione di Forlì.
Durante la serata sono state numerose le premiazioni, che hanno visto coinvolti tutti i settori della pesca sportiva biancazzurra. In particolare, da sottolineare il quarto posto a squadre e individuale di Sergi
“Il bilancio è decisamente positivo - ha affermato Bruno Zattini -. Abbiamo ottenuto buoni risultati a livello internazionale: oltre al quarto posto Mondiale è arrivata anche la nona posizione nel Campionato del Mondo di pesca in mare da Natante. Siamo contenti della partecipazione dei giovani nei campionati regionali, dieci ragazzi sammarinesi in un campionato a sei tappe. Inoltre è arrivata il riconoscimento da parte della Fipsas per la partecipazione al prossimo Campionato Italiano. Infine, per il prossimo anno siamo contenti di annunciare che inizieranno i lavori di riqualificazione del lago di Faetano”.












