Alla Carim il derby tutto nuovo tra Villanova Tigers e Sunrise
Un altro derby. Inedito, in questo caso. Villanova Tigers fa visita, venerdì 14 novembre (palla a due ore 21:20), a Sunrise Rimini, nella “tana” della palestra Carim, uno dei luoghi iconici della palla a spicchi riminese per la sesta giornata di andata del campionato di DR2 (girone F).
Arbitrano Antonio Macellaro di Rimini e Denis Leonardo Angotti di Riccione.
I villanoviani vengono da quattro vittorie consecutive, i riminesi sono fermi a quota 2 punti. 268 i punti messi a segno dai ragazzi di coach Gentili (53.6 media), 341 quelli subiti (68.2). L’esperto Valerio Accardo è il miglior terminale offensivo dei riminesi con 48 punti totali , alla media di 9.6 a gara. Le statistiche dei Tigers raccontano di un attacco da 279 punti (69.8 di media gara) e di una difesa che subisce 48.5 punti a partita (194 totali) ma con una gara in meno rispetto ai cugini riminesi.
“È stata una settimana molto complicata tra infortuni e assenze – ammette il coach delle Tigri, Giacomo Ravello –. Nonostante le difficoltà oggettive, siamo però riusciti ad allenarci bene per prepararci a questo derby”.
Che partita sarà, quella di questa sera, venerdì 14 novembre alla palestra Carim? “Sarà una gara tosta contro una squadra che gioca in casa ed è sicuramente animata da voglia di riscatto. Dovremo essere bravi ad approcciarla bene sin dalla palla a due. Se vogliamo proseguire sulle ali dell’entusiasmo, occorrerà dimostrare carattere e fare attenzione ai dettagli”.
Lo skipper biancoverde rivolge un pensiero ai tifosi. “Ci auguriamo che anche questa sera, com’è accaduto in precedenza contro la Stella, di avere con noi al seguito tanti tifosi. Il sostegno del nostro caloroso pubblico ci dà una carica in più”.












