Indietro
giovedì 13 febbraio 2025
menu
Volley C Femminile

L'Emanuel Riviera Volley batte 3-1 la Rainbow Forlimpopoli

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 3 feb 2025 10:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

EMANUEL RIVIERA VOLLEY VTR RIMINI-FSE RAINBOW FORLIMPOPOLI FC 3-1 (28-26 20-25 25-11 25-23)

IL TABELLINO

EMANUEL RIVIERA RN: Toni 14, Ceccarelli 12, De Gregorio 18, Magalotti 13, Astolfi 14, Pasolini 1, Fanelli 5, Agostini L1, Aglio 1 , Piastra 0, N.E. Maggiani, Renzi, Della Vittoria L2; All.re Marasca Vice All. Damiano.

CRONACA E COMMENTO

Riviera scende in campo con una formazione stravolta nei suoi schemi abituali. L’assenza contemporanea dei due liberi Ravaioli (malattia di stagione) e Montanari, per un infortunio al ginocchio occorso durante l’ultima amichevole (in bocca al lupo per un pronto recupero!), costringe coach Marasca a spostare la banda Agostini a L1 e a chiamare, dalle giovanili VTR, Della Vittoria a completare il roster.

Il primo set inizia con un Riviera pimpante che però viene presto bloccato dalle ospiti. A metà percorso le squadre sono in parità (15-15) e si combatte all’arma bianca. Punte sul vivo le ragazze di casa recuperano e riescono ad andare ai vantaggi per poi chiudere un set interminabile 28-26.

Nel secondo, more solito, l’Emanuel inizia bene fino all’11-5, poi lentamente comincia a commettere errori e a spegnersi. Le ragazze di Medri invece sono sul pezzo e, dopo aver raggiunto il Riviera sul 16-16, ingranano le marce alte e pareggiano meritatamente 20-25.

Il terzo è l’unico parziale senza storia. Le riminesi, scottate dell’andamento del secondo set, partono in quarta, sbagliano poco o nulla, battono bene e lasciano le briciole alle avversarie chiudendo 25-11.

Se pensate che la partita per l’Emanuel a questo punto sia in discesa siete decisamente fuori strada. Le ospiti non mollano niente, ci credono e pareggiano sul 15-15. Il finale è nuovamente al cardiopalma, mini-fuga Raimbow per il 19-21. Rimini recupera e si torna in parità 23-23 e, come successo nel primo set, l’Emanuel è più concreta nei punti decisivi chiudendo set e match 25-23. Vince dunque il Riviera una partita importante, vista anche la situazione dell’infermeria, ma complimenti al Forlimpopoli che ha giocato una partita gagliarda.