Spaccio di cocaina in zona ospedale, un arresto della Polizia
La Polizia di Stato ha arrestato un uomo, straniero, per spaccio di cocaina. Gli operatori dell’Antidroga avevano acquisito notizie sul fatto che un uomo, non residente a Rimini, effettuasse numerose cessioni nella zona dell’Ospedale.
L’uomo è stato notato in via Settembrini, mentre si muoveva con circospezione, e approfittando di un suo momento di distrazione, è stato fermato dal personale in borghese della Squadra Mobile. Occultate nella tasca dei pantaloni, l’uomo aveva 3 dosi di cocaina e 640 euro in banconote di vario taglio.
Immediatamente i poliziotti hanno effettuato ulteriori accertamenti, scoprendo che lo stesso, privo di una residenza a Rimini, alloggiava in un albergo poco distante dall’Ospedale.
Nella stanza a lui in uso, nascoste in una tasca di un giaccone riposto nell’armadio, sono stati ritrovati svariati involucri contenenti sostanza stupefacente, per un sequestro totale di circa 110 grammi, oltre ad un bilancino di precisione ed il denaro contante.
Le ulteriori verifiche sulla sua identità, hanno fatto emergere che l’uomo aveva recentemente cambiato nome in Albania e, sotto la precedente identità, annoverava numerosi altri reati specifici. Pertanto, arrestato in flagranza per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo, a seguito del quale è stata applicata la custodia cautelare in carcere.
L’attività si è svolta nell’ambito del monitoraggio dei fenomeni di criminalità diffusa e, in particolare, riguardo allo spaccio di sostanze stupefacenti.