Estate in Riviera: imbarazzo della scelta, dal campeggio a Rimini ai Lidi Ferraresi
La costa adriatica in Emilia Romagna è da sempre votata al turismo estivo. Infatti, si fa riconoscere ancora oggi per la calorosa ospitalità, un valore aggiunto di una vacanza al mare senza pensieri grazie ai tanti servizi. Allora dove prenotare un campeggio vista mare sulla costa romagnola? Abbiamo selezionato le dieci migliori località per farlo!
1. Rimini
Partiamo da Rimini, una località che ha reso grande la costa romagnola. È la destinazione che tutti sognano grazie alle spiagge di sottile sabbia dorata e agli stabilimenti balneari che al calar del sole diventano discoteche a cielo aperto dove ballare con i piedi nella sabbia. Per quanto riguarda i migliori campeggi a Rimini, poi, non c’è che l’imbarazzo della scelta: esistono soluzioni per tutte le età e le esigenze. Tante le opportunità per divertirsi sulla riviera riminese
2. Lido delle Nazioni
Una località molto apprezzata dalle famiglie è anche il lido delle Nazioni. Con le sue ampissime e lunghissime spiagge di sabbia dorata che degradano dolcemente, il lido delle Nazioni è perfetto per la balneazione di grandi e piccini.
3. Lido di Spina
Le file di ombrelloni colorati sulla spiaggia sono una delle cartoline classiche della riviera romagnola dove si trovano ottimi campeggi per gli appassionati di van life. Svegliarsi vista mare con tutta la comodità di un camper è facilissimo nella zona del lido di Spina dove si trovano campeggi 4 stelle all inclusive.
4. Porto Garibaldi
Chi vuole una vacanza in Riviera, prenda in considerazione i campeggi a 4 stelle a Porto Garibaldi. Famosa per i numerosi ristoranti che preparano ottimi piatti con pesce freschissimo, propone il giusto mix tra relax e divertimento.
5. Comacchio
Nota come la piccola Venezia per via dei suoi canali, Comacchio è un’ottima destinazione quando si tratta di prenotare campeggi in riva al mare. Comodi e all inclusive, hanno servizi top come le piscine dedicate al divertimento di tutta la famiglia.
6. Punta Marina Terme
Proseguendo verso sud lungo la costa romagnola, s’incontra Punta Marina Terme. Come fa intuire il suo nome, gli stabilimenti a pochi passi dai migliori campeggi a 4 stelle, offrono relax e benessere. Circondata da una verdeggiante natura, la località è perfetta per le coppie alla ricerca di un soggiorno rigenerante.
7. Cesenatico
Il camping a Cesenatico è quello che ci vuole per trovarsi a pochi passi dalle sue ampie e lunghe spiagge sabbiose. La vivace vita notturna fa da degna conclusione a giornate rilassanti sulle sdraio in spiaggia o più attive per chi pratica sport in riva al mare.
8. Savignano Mare
Chi è alla ricerca di un luogo meno affollato rispetto alle solite località, prediliga Savignano Mare che è più tranquilla. Immersa nella campagna, è il punto di partenza perfetto per organizzare escursioni, trekking, gite a cavallo.
9. Riccione
Spiagge di sabbia dorata con un alto livello dei servizi e movida impareggiabile: queste sono le caratteristiche distintive di Riccione. Insomma, si può proprio parlare di un mito per generazioni che hanno trascorso e trascorrono tutt’oggi le vacanze proprio qui.
10. Lido di Pomposa
Il lido di Pomposa è tra le località più interessanti per una vacanza in Riviera. Le spiagge sono famose per essere attrezzate e per fornire tutti i servizi tipici di un soggiorno senza stress. Noleggio ombrelloni, lettini, docce, salvataggio, bar, ristorante, intrattenimento: è l’offerta impareggiabile di uno stabilimento balneare della Romagna.