Indietro
giovedì 3 ottobre 2024
menu
Savino ancora sul podio a Imola

Team Leopard Academy by Roc'n'DeA 2° in campionato

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 1 ott 2024 16:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con l’ultimo doppio round di Imola è calato il sipario sul Campionato Italiano Velocità e sulla Yamaha R7 Cup. Per il Team Roc’n’DeA è stato un altro weekend di soddisfazioni che ha coronato una stagione di ottimi risultati.

In PreMoto3 è arrivato l’ottavo podio stagionale per Edoardo Savino, che ha chiuso Gara 1 in seconda posizione dopo che la corsa era stata interrotta per pioggia al 4° giro e poi ripresa. In Gara 2, invece, è arrivata una caduta che non pregiudica il 3° posto in campionato del giovane pilota monzese.

Stessa sorte, in Gara 1, per Alessandro Aguilar Carballo e Kevin Cancellieri, usciti al 6° giro, che poi si sono rifatti in Gara 2 raccogliendo rispettivamente il 4° e 8° posto.
In PreMoto3 arriva anche l’ottimo risultato finale del Team Leopard Academy by Roc’n’DeA che chiude al 2° posto nella classifica dei Team.

In Supersport 300 fine settimana a punti per entrambi i piloti del Team Roc’n’DeA. Marco Truoiolo ha chiuso Gara 1 in decima posizione e Gara 2 al 9° posto. Per Umberto Chiarena, dopo l’11° posto del sabato, domenica è arrivato un buon 8° posto.

Ultimo atto anche per la Yamaha R7 Cup. Dopo aver conquistato, due settimane fa, il 3° posto nella Super Finale europea al Paul Ricard, Ioannis Peristeras ha centrato la pole position a Imola, ma in gara è scattato dalla seconda fila a causa di una penalità da scontare. Per lui è arrivato un positivo 4° posto e il 5° posto finale in campionato.
Samuele Cinanni Vito Iconomu hanno invece chiuso la gara rispettivamente al 21° e 22° posto.

“È stata una stagione indimenticabile – commentano Alex De Angelis e Massimo Roccoli –. Abbiamo vinto gare, collezionato podi e pole position in diverse categorie, dimostrando di essere diventati, in pochi anni, uno dei top team del CIV, in particolare nelle categorie dove corrono i più giovani e dove si concentra il nostro maggior impegno. Il nostro obiettivo, infatti, è da sempre stato quello di far crescere i giovani piloti per accompagnarli nel loro passaggio alle categorie superiori. Questa stagione ci ha convinti a continuare ad investire nella PreMoto3, dove correremo anche il prossimo anno. Con la Supersport 300 che esce di scena, stiamo valutando quali potranno essere le ulteriori possibilità per consolidare il nostro Team. Un immenso ringraziamento va alla Leopard che, da Team campione del mondo, ha scelto la nostra realtà per coltivare le loro giovani promesse. Un binomio che, risultati alla mano, ha funzionato. Insieme abbiamo fatto crescere i nostri ragazzi ed è stata occasione di crescita anche per noi”. 

Non è ancora tempo di vacanza per il Team Roc’n’DeA, impegnato il prossimo fine settimana al Misano World Circuit per l’ultimo atto stagionale della Yamaha R3 Cup.