Torna la campagna "Zaino sospeso" in aiuto alle famiglie in difficoltà
Il Lions Club di Riccione, in prossimità dell’inizio della scuola, propone per il secondo anno la campagna “ZAINO SOSPESO”.
In collaborazione con cinque carto-librerie riccionesi presso cui sono stati istituiti altrettanti punti di raccolta dove chi vuole potrà lasciare penne, matite, gomme, album da disegno, colori, pastelli, pennarelli, quaderni, temperini, astucci, gomme, zaini, diari, dizionari, calcolatrici, compassi.
Sabato 7 settembre i Lions saranno presenti dalle 10 alle 18 presso l’ipermercato Spazio Conad di Rimini Le Befane.
Nell’acquistare il materiale scolastico per i propri figli, i Lions in tutta Italia invitano con un piccolo gesto a pensare anche ai bambini in difficoltà. In un momento in cui il carovita incide notevolmente sul bilancio delle famiglie, l’acquisto di materiale scolastico vario per mandare a scuola i figli può rappresentare un serio problema.
Grazie alla collaborazione del Lions Club Riccione con Emporio Solidale e le Caritas parrocchiali riccionesi il materiale, dopo la raccolta, sarà distribuito alle famiglie in difficoltà con bambini in età scolastica del territorio.