Bellezza e benessere in Fiera. In ottobre debutta il salone IBL
Debutta un nuovo salone alla Fiera di Rimini. Da sabato 19 a lunedì 21 ottobre 2024 IBL Innovation Beauty Lab riunirà le aziende e i professionisti del mondo della bellezza e dell’estetica facendo di Rimini diventerà la capitale italiana del beauty & wellness. L’evento fieristico, aperto al pubblico, concentrerà i professionisti del settore e i beauty lovers. L’obiettivo è favorire l’incontro, la creazione di nuove partnership e lo sviluppo del business nei settori dell’estetica professionale, del beauty e del benessere, oltre a promuovere la cultura del ‘bellessere’ come life style. I brand più famosi e i beauty influencer esploreranno le nuove frontiere della bellezza, mettendo in luce i beauty trend dei consumatori e le opportunità emergenti per i professionisti del settore. L’evento sarà focalizzato sull’evoluzione della bellezza e la sua tendenza verso un futuro più inclusivo, integrato, sostenibile e sociale, in linea con le tendenze globali. Tutto ciò grazie a nuove tecnologie, trattamenti innovativi e pratiche che riflettono l’importanza della responsabilità sociale e dell’attenzione al benessere individuale, confermando l’importanza di un’estetica che abbraccia la diversità e la sostenibilità.
LA NUOVA FRONTIERA DELL’ESTETICA ONCOLOGICA
Non solo esposizione, eventi, educational e programmi interattivi: IBL 2024 proporrà un focus sulla connessione fra estetica e terapie farmacologiche. Il 1° Symposium nazionale sull’Estetica Oncologica, organizzato in collaborazione con APEO (Associazione Professionale Estetica Oncologica) condividerà col pubblico e coi professionisti l’esperienza di oltre 10 anni nella formazione di estetiste specializzate nell’erogazione di trattamenti estetici alle persone affette da tumore.
Il symposium è aperto anche ai pazienti oncologici che potranno avere accesso a informazioni e risorse utili per affrontare al meglio il percorso di terapia oncologica.
IL GIRO D’AFFARI DELL’INDUSTRIA COSMETICA
Alla Fiera di Rimini sarà quindi protagonista l’industria cosmetica nazionale, che secondo i dati di Cosmetica Italia vale 15,3 miliardi nel 2023, in crescita del 13,8% rispetto al 2022. Positive anche le stime per il 2024, che prevedono un’ulteriore crescita del 10% e configurano prodotti e servizi quali beni essenziali.