Ladro cade nella fuga mentre si arrampica tra un albergo e l'altro
I Carabinieri di Riccione hanno rintracciato un 43enne, pregiudicato, accusato di aver compiuto, durante il pomeriggio del 6 agosto una serie di furti presso strutture alberghiere e ricettive, ma anche abitazioni del centro di Riccione. Il ladro, in una delle sue azioni, è stato sorpreso in flagranza dal titolare di un hotel in una delle sue camere e per scappare lo ha spintonato facendolo rovinare a terra procurandogli lesioni.
Inseguito dai militari della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Riccione, allertati da numerose segnalazioni al 112, ha tentato di arrampicarsi sul tendone di un altro albergo del centro città, per introdursi ai piani superiori, ma ha perso l’equilibrio cadendo al suolo. Il repentino intervento dei Carabinieri ha permesso di bloccare il 43enne che, nonostante le ferite riportate nella caduta, ha tentato comunque di allontanarsi.
Sottoposto alle cure del caso presso l’ospedale di Riccione, è stato poi condotto in caserma. E’ stato trovato in possesso di diversi monili in oro e di circa 500 euro in contanti, presumibilmente provento dei furti commessi nel corso del pomeriggio. La refurtiva è stata interamente restituita ai legittimi proprietari i quali, nel frattempo, si erano attivati per formalizzare querela. Al termine delle operazioni, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Rimini, in attesa dell’udienza di convalida,.