newsrimini.it

Non ce l’ha fatta il 78enne vittima di incidente sul cantiere

© Manuel Migliorini / Adriapress.

Non ce l’ha fatta Mario Battelli, il 78enne riccionese, titolare di una falegnameria, vittima dell’incidente sul lavoro di ieri nel cantiere per la riqualificazione dell’Hotel Des Londres a Marina centro di Rimini. Si è spento nel pomeriggio all’ospedale Bufalini di Cesena dove era stato ricoverato d’urgenza dopo essere stato colpito da un pesante pannello al capo.

Sul suo corpo il magistrato di turno, Davide Ercolani, ha disposto l’autopsia, che verrà eseguita nelle prossime ore. Nel contempo la Procura ha dato il benestare ai familiari per l’eventuale espianto di quegli organi che non risultano fondamentali per l’esito dell’esame autoptico. La Procura aveva aperto un fascicolo, a carico di ignoti, per lesioni gravissime, che ora si trasformano in omicidio colposo. 

I carabinieri in queste ore stanno tentando di rintracciare uno degli operai presenti sul cantiere che ieri dopo il lavoro si è allontanato. L’uomo non è stato ancora interrogato sulla dinamica dell’infortunio e potrebbe aiutare gli inquirenti a ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente mortale.