Vandalizzato nella notte a Rimini il monumento ai bersaglieri

Hanno spaccato in vari pezzi, nella notte, la ceramica della Madonna del Cammino, protettrice dei bersaglieri, realizzata dal ceramista riminese Bruno Brolli. L’amara scoperta è stata fatta questa mattina da un uomo che stava portando a spasso il cane al parco Fabbri, a Rimini, vicino alla torre della Sip. E’ lì che sorge il monumento dedicato ai bersaglieri, realizzato nel 1993, al quale era affissa la ceramica.
- L’atto vandalico al monumento dei bersaglieri (Fotogallery Migliorini)
“Un gesto per me molto grave – commenta Ivo Marcaccini, presidente dell’associazione Bersaglieri sezione di Rimini -, purtroppo non l’unico che abbiamo subito nel corso degli anni. In passato la ceramica era già stata scheggiata, un’altra volta invece qualcuno si era divertito a urinare contro il monumento. Se ho idea di chi possa essere stato? Non lo so, sicuramente un cretino”.
Marcaccini ad ogni modo andrà fino in fondo e in giornata si recherà in caserma per sporgere denuncia contro ignoti. In mattinata una pattuglia dei carabinieri ha svolto un sopralluogo sul posto. Purtroppo il parco è sprovvisto di telecamere.