Parco del Mare. Morolli: lavori al via anche senza certezze del Pnrr

Sollecitato dalla consigliera Pd Annamaria Barilari, l’assessore ai lavori pubblici Mattia Morolli ha fatto il punto in consiglio comunale sugli interventi al via nella zona sud di Rimini. Compresi i nuovi tratti del Parco del Mare.
“Sulla zona sud c’è una mole importante di lavori in partenza a novembre – ha spiegato – riguardanti il nuovo asilo nido al Parco Pertini, una delle tre scuole finanziate con le risorse del PNRR, la riqualificazione di via Marconi a Miramare, un progetto da 600 mila euro che penderà avvio nel 2024, il parco del Mare e gli investimenti per il PSBO pari a oltre 100 milioni per tutta la zona sud concernenti la parte delle infrastrutture idrauliche, la riqualificazione urbana e la realizzazione di nuove piazze“. L’assessore dopo aver rimarcato la maggiore copertura del sistema di videosorveglianza e il potenziamento dell’illuminazione led da piazzale Gondar a via Cavalieri, ha ricordato che “sono in corso anche gli incontri tra l’amministrazione comunale, i residenti e gli operatori dell’area afferente il II e III stralcio del Viali delle Regine, dove nel 2024 è previsto lo ‘start’ di un intervento dal valore di 1,2 milioni di euro dal tratto di via Ariosto“.
Infine sono arrivate rassicurazioni sul tratto 6 del Parco del Mare: “a inizio ottobre è in calendario la cantierizzazione degli interventi nonostante ancora non ci siano state date certezze sui fondi da parte del Governo rispetto ai finanziamenti stralciati dal Pnrr – ha detto –. Andiamo però avanti con la ferma determinazione e volontà dell’amministrazione nel proseguire in questa trasformazione urbana nel segno della naturalizzazione del lungomare“.
Per i Carabinieri rinforzi in arrivo a maggioranza femminile
Lutto per la comunità riccionese. E' morto Roberto De Grandis
Investite mentre camminano a bordo strada. Ragazza perde la vita
Commissione su ex Questura. La maggioranza: 'proprietà conferma arroganza'
