Nel cuore di Riccione la preghiera per la Pace con il Vescovo

Ancora un appuntamento per pregare insieme per la pace e per le situazioni difficili che stiamo attraversando: il vescovo di Rimini Nicolò Anselmi invita ad unirsi nella preghiera condivisa ed itinerante, questa volta a Riccione, nella serata di domenica 3 settembre.
L’attenzione sarà rivolta in primo luogo alla pace, al conflitto russo-ucraino che sentiamo così vicino, ma anche a tutte le guerre dimenticate o evidenziate nelle cronache recenti. La pace non è insidiata solo dalle armi, ma da tutte le situazioni di conflitto o assenza di giustizia che il mondo vive oggi. Per questo si pregherà, oltre che per una pace senza armi, per i migranti, per una società libera da conflitti e discriminazioni e per la violenza, continua e multiforme, sulle donne.
La partenza sarà alla chiesa Mater Admirabilis, alle 21,30. Per chi lo desidera sarà preceduta dalla S. Messa alle 21 nella stessa chiesa. Il corteo si snoderà nelle tappe successive toccando Piazzale Turismo, il porto canale, poi viale Dante fino alla chiesa di Gesù Redentore all’Alba.