Indietro
sabato 14 settembre 2024
menu
Calcio Prima Categoria

Lo Young Santarcangelo inizia il campionato con una vittoria: 2-0 al Morciano

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 17 set 2023 20:11 ~ ultimo agg. 18 set 16:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FC YOUNG SANTARCANGELO-MORCIANO CALCIO 2-0

IL TABELLINO
FC Young Santarcangelo: 1 Gregori, 2 Depaoli, 3 Rocchi, 4 Pracucci, 5 Grossi, 6 Brizzolara, 7 Comuniello (90′ 13 Siboni), 8 Drudi (87′ 14 Cipelletti), 9 Sorrentino (92′ 20 Gavelli), 10 Chiussi (64′ 16 Nucci), 11 Amati (57′ 19 Semeraro). A disp.: 12 Piscaglia, 15 Berlini, 17 Finetti, 18 Pozzi. All.: Nicolini

Morciano Calcio: 1 Pollini, 2 Antonietti, 3 Santoni, 4 Stanco, 5 Politi (76′ 14 Palmerini), 6 Casolla, 7 Lazzari (30′ 18 Oulai), 8 Ricci, 9 Di Blasio (64′ 20 Diotalevi), 10 Grimaldi (67′ 15 Guidotti), 11 Scognamiglio (55′ 16 Longolini). A disp.: 12 Gabellini, 13 Iannucci, 17 Mariotti, 19 Rinaldi. All.: Montalti.

Arbitro: Bartolini di Rimini.

Reti: 26′ e 71′ (rig.) Sorrentino.

Ammoniti: 45′ Politi, 48′ Amati, 70′ Longolini, 84′ Comuniello, 84′ Guidotti, 89′ Brizzolara, 92′ Guidotti.

Espulsi: l’allenatore del Morciano, Montalti, per proteste, 92′ Guidotti per doppia ammonizione.

FC Young Santarcangelo-Morciano 2-0, il servizio

CRONACA E COMMENTO
L’esordio nel campionato di Prima Categoria per lo Young Santarcangelo è di quelli insidiosi: al “Mazzola” arriva infatti il Morciano di mister Montalti, una delle favorite alla promozione. I tifosi gialloblu si fanno sentire già dall’ingresso in campo delle due squadre.

La partita. A partire meglio dai blocchi sono gli ospiti: il tiro di Ricci dopo neanche due giri di lancette è fuori.
Al 3’ sul passaggio in avanti di Lazzari Grossi rischia l’autorete, pallone in angolo.
Al 7’ Santoni colpisce male di testa, servendo involontariamente Sorrentino, il diagonale del capitano dello Young è largo.
Al 17’ fuoriprogramma di mister Nicolini, che si esibisce in un elegante palleggio prima di consegnare palla a Depaoli.
Al 20’ nuovo tentativo di Lazzari, Gregori para in due tempi.
Al 21’ il passaggio in area del portiere gialloblu per Rocchi mette in difficoltà il numero 3, attaccato da Di Blasio, lo stesso Gregori rimedia.
Al 26’ i biancorossi protestano per un presunto tocco di mano in area di Comuniello sul cross di Antonietti.
Nello stesso minuto arriva il vantaggio dello Young: l’errato retropassaggio di Lazzari innesca Sorrentino, che entra in area e con freddezza batte Pollini. Può esplodere la gioia dei giocatori e dei tifosi gialloblu.
Ancora una manciata di secondi e Sorrentino, servito da Drudi, va ancora alla battuta: il suo destro sibila a lato di un niente.
Alla mezzora calcio piazzato di Ricci, Grimaldi tocca, Santoni rimette in mezzo, Brizzolara e Comuniello allontanano.
Si va all’intervallo con i padroni di casa avanti di un gol.

Al quarto d’ora il neoentrato Semeraro apre per Sorrentino, che controlla e gli rende palla, il numero 19 di casa non controlla al meglio, perdendo l’attimo per la battuta, poi finisce a terra ma non c’è fallo.
Pochi secondi dopo Comuniello controlla con eleganza un pallone e va al tiro, nessun problema per Pollini.
Al 21’ Drudi può involarsi verso l’area avversaria, ma anziché puntare la porta cerca un compagno, favorendo la chiusura di Santoni. Lo stesso Drudi mette poi in mezzo, ma anche Brizzolara non trova il tempo per la battuta.
Al 25’ angolo di Semeraro, Ricci prova ad allontanare, Drudi calcia e Guidotti tocca con un braccio. Il signor Bartolini di Rimini indica il dischetto e mostra il giallo a Longoni per proteste. Dagli undici metri Sorrentino trasforma, nonostante Pollini si tuffi dalla parte giusta. Per il numero nove è doppietta personale. Ed è nuovamente festa nel settore più colorato del “Mazzola”.
Al 32’ rimessa di Antonietti, Ricci gli rende il pallone, cross e colpo di testa di Guidotti, che non trova il bersaglio.
Al 36’ il tecnico ospite Montalti viene allontanato dal campo per proteste.
Al 47’ rosso, per doppia ammonizione, la seconda per un intervento su Depaoli, anche per Guidotti. Il giocatore del Morciano lasciando il campo applaude i tifosi clementini. Un bel gesto, così com’è bello l’abbraccio tra mister Nicolini e Sorrentino, richiamato in panchina nei minuti di recupero per ricevere l’applauso del “Mazzola”.
Al 51’ Gregori respinge la conclusione di Casolla dal limite dell’area. Dopo oltre sei minuti di recupero arriva il triplice fischio. Inizia con una vittoria per 2-0 il cammino in Prima Categoria dello Young Santarcangelo, che domenica prossima incrocerà un’altra big del torneo: il Riccione.

FC Young Santarcangelo-Morciano 2-0, il dopogara