Indietro
menu
il 20% in più del 2022

Lo shuttlemare chiude la stagione con quasi 50mila passeggeri

In foto: shuttlemare
shuttlemare
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 26 set 2023 16:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quasi 50.000 (49.530) passeggeri trasportati in 121 giorni: si è conclusa con questi numeri la terza stagione del servizio di trasporto a chiamata gratuito Shuttlemare, effettuato da Start Romagna per conto del Comune di Rimini.

Attivo nei weekend a partire dal ponte pasquale ed in seguito tutti i giorni dal 2 giugno e fino al 10 settembre, Shuttlemare ha effettuato in media quasi 200 corse giornaliere, utilizzando fino a 7 mezzi nelle giornate di maggior richiesta. Lo scorso anno i passeggeri furono circa 41.500 i passeggeri trasportati, con un incremento di quasi il 20%.

“Arrivato al terzo anno dalla sua introduzione – commenta l’assessora alla mobilità Roberta Frisoni – questo servizio ha dimostrato di saper intercettare un utilizzo sempre più capillare del trasporto pubblico sostenibile e dei parcheggi scambiatori a monte della ferrovia. Tra i punti di forza del servizio sicuramente l’accessibilità per utenti disabili in carrozzina e la semplicità di prenotazione, grazie all’app My Start Romagna che è stata introdotta nel 2023. Come già sperimentato lo scorso anno, anche quest’anno partirà una indagine sul gradimento del servizio per raccogliere suggerimenti su ulteriori miglioramenti del servizio”.