Indietro
menu
martedì 19 settembre

Diapason: 25 anni a servizio degli universitari. Un seminario al campus

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 18 set 2023 11:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In occasione dei venticinque anni di nascita della cooperativa Diapason domani, martedì 19 Settembre alle 10,30  nel’aula Alberti 7 del Campus universitario di Rimini (via Quintino Sella) si terrà il convegno “L’importanza della cooperazione sociale nei servizi universitari: i protagonisti del territorio“.

Porteranno un saluto il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad e l’assessore regionale a Scuola e Università Paola Salomoni. Relatori della tavola rotonda il vescovo di Rimini Nicolò Anselmi, Emma Petitti, presidente assemblea legislativa regionale, Simone Badioli, presidente Uni.Rimini, Mauro Neri, presidente Confcooperative Romagna, Patrizia Mondin, direttrice ER.GO, Alessia Mariotti, presidente Campus Rimini. Le conclusioni, con anche delle importanti novità, saranno affidate a Matteo Matteoni, presidente della cooperativa sociale Diapason. Modera Simona Mulazzani, direttore Icaro TV.

Oggi la Diapason conta 150 dipendenti, per lo più soci lavoratori, gestisce la mensa universitaria “Tavola Pitagorica” e due studentati, il residence Santa Chiara e la residenza Igino Righetti. Negli ultimi anni si è aperta anche ai bandi pubblici in campo ristorativo e gestisce le cucine di diverse realtà sociali ed educative del territorio e non solo.