A Riccione pronto il kit social per il Natale. Ed è subito polemica

Anche in un momento particolare, con la città commissariata, Riccione mantiene l’abitudine di invitare i turisti di ferragosto a tornare per le Feste di Natale e Capodanno. L’ufficio IAT ha messo a disposizione di albergatori ed esercenti il media kit per comunicare il Natale di Riccione su web e social, oltre alle cartoline di Natale ritirabili al Palazzo del Turismo in piazzale Ceccarini.
Dall’ex assessore al turismo e candidato sindaco Stefano Caldari, subito una stroncatura: “La nostra intenzione, espressa pubblicamente, di programmare il Natale tutti assieme nasce dalla precisa volontà di evitare questo. Poter contare sulle nostre conoscenze, le nostre risorse ed il nostro know-how, che hanno permesso di creare questo specifico prodotto turistico di successo, crediamo vadano a vantaggio di tutti e soprattutto della città di Riccione. Se invece si decide di lasciare ad altri le incombenze, escono dei risultati come questa cartolina e senza voler tornare sul disastro del passato Natale, è oggettivo che ne defili la medesima incapacità comunicativa.
Non ci interessa la semplice critica estetica, ma riteniamo che questo “flyer inguardabile”, non ci sposti dall’evidente difficoltà nel riuscire a rappresentare il Natale che ci ha visti vincenti e protagonisti negli anni. Se è vero che il Natale deve essere il punto di rilancio del nostro turismo, dopo una stagione particolarmente complicata, questo primo passo non condiviso, appare decisamente sbagliato”.