Indietro
domenica 21 luglio 2024
menu
Pattinaggio Freestyle

Boar Skating ASD in evidenza al Campionato Italiano di Federazione

In foto: Elena Bertozzi sul podio
Elena Bertozzi sul podio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 3 ago 2023 16:14 ~ ultimo agg. 20:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal 27 al 30 luglio scorso il grande spettacolo del Freestyle è andato in scena a Riccione, dove la squadra della Boar Skating Asd di Villa Verucchio ha preso parte al Campionato Italiano FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici), scendendo in pista a pochi giorni da un’altra sfida importantissima a cui ha preso parte, ovvero la ventesima edizione della Paris Slalom World Cup, valida per il ranking internazionale; proprio qui in Romagna i migliori 250 atleti da tutta Italia hanno dato spettacolo nelle discipline più adrenaliniche del mondo dei pattini, entusiasmando il Play Hall.

E gli atleti Boar vanno a segno con risultati incredibili: Nicolas Vanucci, categoria Seniores M., segna il miglior tempo di pista in qualifica, posizionandosi in prima posizione; a seguirlo, nella stessa categoria, Mattia Nicotra, che marca in qualifica il terzo tempo su ben 14 atleti. Peccato che poi in K.O qualche piccolo errore sui coni li abbia fatti fermare alla quinta e sesta posizione complessiva.

Boar Skating Asd: Nicolas Vanucci da record, Elena Bertozzi a podio

Anche Nicol Falcinelli fa il suo record personale, riuscendo a saltare complessivamente m. 1,00 m. in Free Jump, posizionandosi al 12o posto su ben 25 atleti.

A podio va l’atleta Elena Bertozzi, cat. Juniores F., che conferma così le sue ottime valutazioni di Parigi, conquistando nella capitale romagnola del divertimento il secondo posto in Slide, una disciplina dove bisogna eseguire delle figure scivolando su un tappeto; ottimo anche il suo posizionamento nella disciplina di Speed Slalom, che le permette poi di andare a segno in K.O con un bellissimo bronzo sulle migliori atleti di tutta Italia.

Si ringraziano gli allenatori e tutto lo staff, i dirigenti, i genitori e tutti gli atleti partecipanti – si legge in una nota della società verucchiese -, fra i quali Emil Carlini che, con la sua libera interpretazione in battle, è sempre tanto apprezzato dal pubblico, e l’atleta Rebecca Azzetti, che per ragioni di salute è costretta a dare l’addio al pattinaggio, dopo una carriera di successo.

La società Boar Skating ASD si piazza complessivamente al diciannovesimo posto su 52 società nel Campionato italiano, risultato davvero incredibile a soli due anni dalla sua costituzione.