Indietro
giovedì 18 luglio 2024
menu
Ecco il nuovo staff tecnico

Ufficiale: è Gabriel Raimondi il nuovo allenatore del Rimini F.C.

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 15 lug 2023 17:57 ~ ultimo agg. 16 lug 18:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Rimini FC annuncia che Gabriel Raimondi è il nuovo allenatore della prima squadra per la stagione sportiva 2023-2024. Il tecnico argentino ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2024.

Nato a Buenos Aires il 27 settembre 1977, Raimondi è un ex difensore con passaporto italiano che ha speso gran parte della propria carriera da calciatore nel nostro Paese. Dopo gli esordi nella seconda serie argentina con la maglia del Club Atletico Atlanta nella stagione 1999-2000 e un’esperienza nel campionato venezuelano con quella del Deportivo Italchato, approda infatti al Casarano in Serie D nel 2001, per poi giocare con il Gallipoli (al suo attivo in Puglia anche la Supercoppa di Serie C 2005-2006). In carriera il Pisa, il Perugia, il Cosenza, nuovamente il Pisa e infine il Pontedera, con cui appende gli scarpini al chiodo nel novembre 2012 dopo una nuova promozione in Prima Divisione.

La carriera da allenatore inizia invece lo stesso anno con il ruolo di vice di Christian Lionel Diaz nella massima serie cilena partecipando anche alla Coppa Libertadores, il 25 giugno 2015 diventa il nuovo allenatore del Sestri Levante, che porta al settimo posto in Serie D. Il 1º luglio 2016 viene ufficializzato come nuovo collaboratore tecnico del Torino al fianco di Sinisa Mihajlovic, con cui lavorerà poi anche al Bologna fino al gennaio 2022 Nell’ottobre scorso consegue la licenza UEFA Pro, il massimo livello formativo per un allenatore, ed entra nello staff della Nazionale dell’Uruguay che raggiunge la qualificazione ai mondiali del Qatar.

Mister Raimondi sarà coadiuvato da Maurizio Tacchi (collaboratore tecnico), Massimo Di Pasquale (allenatore dei portieri), Sandro Farina (responsabile area atletica), Alberto Galdiolo (preparatore atletico), Filippo D’Alesio (match analyst).

Mister Raimondi sarà presentato assieme allo staff tecnico lunedì 17 luglio alle ore 9:30 nella sala stampa dello stadio Romeo Neri prima della partenza per il ritiro di Bagno di Romagna.

Diretta sulla pagina Facebook Icaro Sport e sul sito Newsrimini.it.

Lunedì sera alle 21:00 su Icaro TV (canale 18) puntata speciale di Calcio.Basket dedicata al passaggio di proprietà e alla partenza per il ritiro.