Indietro
sabato 20 luglio 2024
menu
Al Castello di Albereto

Mercoledì 25 luglio "fleurS", concerto evento dedicato a Franco Battiato

In foto: Andrea Amati
Andrea Amati
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 23 lug 2023 17:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Martedì 25 luglio nell’incantevole terrazza del Castello di Albereto alle ore 20.15 con le magiche luci del tramonto, Rimini Classica propone fleurS, concerto evento dedicato a Franco Battiato.

Nel 1999 Franco Battiato pubblicava (primo di tre capitoli) “FLEURs”, un personalissimo viaggio sentimentale composto da grandi canzoni di autori in qualche modo a lui “vicini”. Andrea Amati, il trio EOS con al Violino Aldo Capicchioni, alla Viola Aldo Maria Zangheri e al Violoncello Paolo Baldani e Stefano Zambardino al pianoforte e fisarmonica, con “fleurS” recuperano l’essenza di quel capolavoro aggiungendo ai brani dei cantautori scelti da Battiato alcune personali rivisitazioni tratte dal repertorio originale del cantautore siciliano.

Un omaggio a Franco Battiato? Non proprio, o più semplicemente non solo: un omaggio a una delle sue tante parti di universo; canzoni del Maestro ma anche canzoni amate dal Maestro o da lui scritte per altri interpreti. Un viaggio musicale per voce, pianoforte e archi, intenso, poetico, un insieme di fiori diversi che compongono solo una parte dello sterminato giardino di uno dei più grandi musicisti e cantautori della storia musicale italiana.

Biglietto non numerato euro 12,00 più diritti di prevendita, ridotto fino a 14 anni euro 8.

Prevendita abituale circuito Liveticket, online https://www.liveticket.it/riminiclassica

Info: riminiclassica@gmail.com