Indietro
venerdì 19 luglio 2024
menu
FSGC

Formazione: a settembre parte il corso "Uefa Goalkeeping B", aperte le iscrizioni

In foto: ©FSGC
©FSGC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 12 lug 2023 20:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prosegue e anzi progredisce il programma del Settore Tecnico della FSGC in tema di formazione di allenatori di portieri. Dopo il primissimo corso dedicato al ruolo – il “National Goalkeeping Grassroots” svoltosi fino al 13 maggio scorso – è dietro l’angolo un’altra esperienza formativa per questo specifico settore. Il riferimento è al corso “Uefa Goalkeeping B” che prenderà il via il prossimo 15 settembre.

La licenza “Uefa Goalkeeping B” è riconosciuta da tutte le Federazioni affiliate alla UEFA e risponde ai canoni della Coaching Convention 2020. Il corso terminerà nel gennaio 2024 ed è organizzato dal Settore Tecnico della FSGC e dal Dipartimento di Formazione della stessa FSGC in collaborazione con ASAC e con il Settore Tecnico di Coverciano. Sarà suddiviso in una parte teorica e in una parte pratica. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate presso la Segreteria della FSGC entro le ore 19:00 di giovedì 24 agosto 2024.

Sul sito www.fsgc.sm sono stati pubblicati il bando di ammissione e la relativa circolare. Tali documenti contengono anche tutte le informazioni utili per gli aspiranti corsisti. È possibile fin d’ora inoltrare la richiesta di ammissione.

FSGC | Ufficio Stampa