Indietro
venerdì 19 luglio 2024
menu
Circolo Nautico di Cattolica

Corsi di Sup per le ragazze e i ragazzi dell'associazione "Il Puzzle"

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 31 lug 2023 14:48 ~ ultimo agg. 14:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sport e inclusività. Questi gli ingredienti principali del progetto che ha visto fianco a fianco il Circolo Nautico di Cattolica e l’associazione “Il Puzzle” di Gradara, che si occupa di progetti d’integrazione per bambini e ragazzi con disabilità.

Nel mese di luglio gli istruttori del Circolo Nautico hanno accolto i giovani dell’associazione, coinvolgendoli in un corso di avviamento al Sup (Stand up paddle). Ragazze e ragazzi hanno così potuto apprendere i rudimenti di questa disciplina nautica e dare i loro primi ‘colpi di pagaia’.

Un’esperienza positiva, testimoniata dall’entusiasmo dei partecipanti e dal clima di divertimento che ha accompagnato le lezioni. “Fare gruppo, aiutarsi e spalleggiarsi, osservare l’altro e imparare da lui e grazie a lui, i bagni al largo, i giochi con la palla, gonfiare le tavole e imparare a fare i nodi, rendersi conto di quanto siano cresciuti e di quante cose abbiamo imparato, la merenda tutti insieme e la promessa di rivederci presto”: queste le parole che sintetizzano il significato profondo del progetto.

La promozione della cultura del mare e della passione per gli sport di vela è da sempre una delle mission del Circolo Nautico, che negli ultimi anni ha dato vita ad importanti collaborazioni e sinergie con associazioni e istituti scolastici del territorio.