Indietro
menu
In via della Fiera

Chiusura via Euterpe. Il comune: pochi intoppi solo nell'ora di punta

In foto: chiusa via Euterpe
chiusa via Euterpe
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 20 lug 2023 17:52 ~ ultimo agg. 21 lug 09:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nessun particolare intoppo alla circolazione stradale questa mattina (20 luglio) con la chiusura della via Euterpe a Rimini. Lo fa sapere l’amministrazione comunale. L’intervento da parte degli operai, partito intorno alle 9, ha richiesto un paio d’ore per l’installazione della nuova segnaletica e dei cartelli in tutte le aree interessate alle deviazioni. I pochi rallentamenti registrati si sono concentrati nella zona di via della Fiera, in entrambe le direzione di marcia ed esclusivamente nelle ore di punta. Una dozzina di agenti della polizia locale, per ogni turno di servizio, saranno dislocati nei vari incroci per assistere e coadiuvare. In particolare le divise presidieranno in maniera permanente gli incroci di Via della Fiera/Euterpe, Via della Repubblica/Flaminia Conca e SS 16/Coriano/Montescudo. Un presidio esteso che si svolgerà sempre con una particolare attenzione alla statale 16 e alla nuova rotatoria Bigno, dove di recente si è modificata la circolazione.

Le modifiche alla circolazione e i percorsi alternativi:

– per i veicoli provenienti da mare, la chiusura della via della Repubblica all’altezza di via Moretti/via Avanzolini: sarà consentito di proseguire solo ai veicoli diretti al centro direzionale/commerciale “MD”;

– per i veicoli provenienti dal Centro Commerciale Ausa, la chiusura di via Euterpe all’altezza di via Pomposa (garantendo l’accesso al centro sportivo Garden, al distributore di benzina Tamoil e al parcheggio pubblico)

– la via Lucchesi sarà completamente chiusa al traffico nel tratto tra via della Repubblica e via Avanzolini;

– per i veicoli provenienti da Riccione che percorrono la Statale 16 Adriatica, sarà chiuso il corsello di immissione su via della Repubblica (in direzione del centro città).

-i veicoli, provenienti da Riccione e diretti al centro città, potranno utilizzare via Flaminia (rotatoria Befane) ovvero via Flaminia Conca (rotatoria SS 16/via Montescudo/via Coriano/via Flaminia Conca); stesso percorso potrà essere utilizzato dai veicoli provenienti dal centro città e diretti verso SUD;

– i veicoli, provenienti da Ravenna e diretti al centro città, potranno utilizzare via Covignano (rotatoria SS 16/via Covignano) ovvero via della Fiera (rotatoria SS 16/via della Fiera/via della Grotta Rossa); stesso percorso potrà essere utilizzato dai veicoli provenienti dal centro città e diretti verso NORD.

– i veicoli diretti dalla zona interessata dall’intervento alla Statale potranno:

chi percorre la via Carlo Alberto dalla Chiesa o via Flaminia Conca in direzione monte, giunto all’altezza della rotatoria a forma di ‘8’, deve imboccare la via Flaminia Conca (a sinistra) direzione monte per dirigersi verso la rotatoria SS16/Montescudo/Coriano;

oltre al predetto percorso per dirigersi verso la S.S.16 potrà utilizzare la Via della Fiera fino alla rotatoria SS16/Via della Fiera/Via Grotta rossa, provenendo da mare (es. Via Flaminia; Via Tripoli; Via Circonvallazione Meridionale ecc.).

Ci saranno modifiche anche sulle linee del trasporto pubblico locale che transitano sulle vie interessate dai lavori (linea 18 e linea 19) e per le quali si invita a consultare il sito di Start Romagna che sarà costantemente aggiornato in base all’evoluzione dei lavori.