'White Scartoz'. Alla piazza dell'Acqua una cena in bianco aperta a tutti

La Società de Borg, l’associazione che da anni si impegna nella realizzazione della Festa del Borgo (attesa per il 2024 dopo alcuni anni di sospensione causata dalla pandemia), propone sabato 24 giugno alle ore 20.30 alla piazza dell’Acqua del Ponte di Tiberio una “cena in bianco” con sistemazione tavoli dalle ore 18.
White Scartoz – spiegano i promotori – è una “cena a portarello” dove i commensali dovranno seguire il rigoroso dress code completamente in bianco, così come viene richiesto di portare sedie e tavoli di colore bianco (comprese tovaglie e tovaglioli, chi non avesse tavolo disponibile può farlo presente all’atto dell’iscrizione). Nessun colore richiesto per le vivande, ognuno si potrà sbizzarrire secondo la propria fantasia culinaria, mentre sarà bandita la plastica (piatti e stoviglie in ceramica, ovviamente bianchi e bicchieri e calici di vetro) nel segno di una serata ecologica con musica live jazz di sottofondo e DJ set dalle ore 22. Prevista la pulizia totale dell’area a fine cena, in spirito conviviale e di socializzazione. L’illuminazione dell’area sarà garantita esclusivamente da candele, bianche, come lo stile della serata.
L’evento è totalmente gratuito, è richiesta l’iscrizione alla cena sul sito www.societadeborg.it, entro il 23 giugno. In caso di maltempo la cena si sposta a domenica 25 giugno.