Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Basket Giovanile

Villanova Basket: U19 Fast Coffee, gara1 di semifinale è delle Tigri!

In foto: I Tigers U19 festeggiano dopo la gara vittoriosa contro CVD Casalecchio
I Tigers U19 festeggiano dopo la gara vittoriosa contro CVD Casalecchio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 5 giu 2023 21:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fast Coffee Villanova Tigers-CVD Casalecchio 71-65 (19-12; 36-33; 58-47)

Tabellino Fast Coffee Villanova Tigers: Ricci, Brocchi, Guiducci, Paduano, Ballarini, Donini, Tassinari, Brolli, Parri, Antolini, Giacobbi, Crescenzio. All. Filippo Ceccarelli.

Gara1 è dei Tigers. Con una partita tutta grinta, intensità e cuore, l’Under 19 Fast Coffee Villanova Tigers si è aggiudicata il primo round della semifinale di categoria, infliggendo a CVD Casalecchio la prima sconfitta stagionale per 71-65.

In una Tigers Arena ancora a vestita a festa e con il pubblico delle grandi occasioni, capitan Gege Donini & Co sono partiti subito forti (7-1) in difesa e lucidi in attacco, trovando sempre buone soluzioni.

Il copione non cambia nel secondo tempino, con i Tigers sempre attenti a rimbalzo e i bolognesi a rincorrere ma sempre pronti a riavvicinare i padroni di casa nel punteggio. Si va al riposo lungo con Casalecchio che rosicchia una parte dello svantaggio: 36-33.

Se i bolognesi non demordono, le Tigri ogni volta che vedono riavvicinarsi gli ospiti mettono la freccia, mantenendo sempre il volante sulla partita, e con protagonisti anche diversi.

Le difese restano chiuse, si va presto in bonus, e i giri in lunetta aumentano. Casalecchio prova a riacciuffare la partita ma i Tigers mantengono la lucidità necessaria per portarla a casa. Finisce 71-65, il margine non è tale da affrontare con troppa serenità Gara2 ma c’è nei Tigrotti la consapevolezza di potersela giocare ad armi pari.

Gara2 è prevista domenica 11 giugno, alle 18, al palazzetto Cabral di Casalecchio di Reno (Bo).