Indietro
sabato 13 luglio 2024
menu
Al Circolo Tennis Venustas

Open "Città di Bellaria" oggi le semifinali: Grymalska-Lia e Valletta-Modesti

In foto: Ferrini e Lia
Ferrini e Lia
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 16 giu 2023 08:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le prime quattro del seeding staccano puntuali il biglietto per le semifinali nel torneo nazionale Open femminile organizzato dal Circolo Tennis Venustas di Igea Marina, uno dei più importanti del calendario nazionale con i suoi 4.000 euro di montepremi.

Dopo Vittoria Modesti (n.3), anche Anastasiya Grymalska (n.1), Valentina Lia (n.4), Emma Valletta (n.2) hanno conquistato le semifinali. Nei quarti l’esordio della n.1, Anastasiya Grymalska, portacolori del Tennis Beinasco, che ha sconfitto nettamente 6-0, 6-1 la giovanissima 2.8 ravennate Sara Aber (Ct Zavaglia). In semifinale la giocatrice di origini ucraine affronterà la 2.3 Valentina Lia (Tc “Città dei Mille” Bergamo) che nei quarti si è imposta per 6-0, 6-0 sulla 2.4 riminese Emma Ferrini (n.5).

Nella parte bassa del tabellone l’avversaria in semifinale di Vittoria Modesti (At “Giuseppucci” Macerata) sarà la 2.1 ravennate Emma Valletta (Ct Zavaglia) che si è imposta nei quarti con un doppio 6-4 nel derby romagnolo sulla 2.5 forlivese Anita Picchi, testa di serie n.7.

Il programma odierno sui campi del Circolo Tennis Venustas prevede la disputa in contemporanea delle due semifinali dalle 18.30.