Indietro
menu
dal 16 al 18 giugno

Mattoncini Lego protagonisti a Bellaria-Igea Marina

In foto: la locandina
la locandina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 7 giu 2023 13:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ROMAGNA LUG (il LEGO Users Group della Romagna) ritorna per il secondo anno in riviera  con l’evento “Mattoncini a Bellaria-Igea Marina”, un’esposizione di collezioni ed opere originali realizzate con i famosi mattoncini colorati danesi. L’appuntamento è al Palazzo del Turismo da venerdì 16 a domenica 18 giugno, da pomeriggio a tarda sera. L’ingresso alla mostra è ad offerta libera. Per l’occasione molte vetrine saranno allestite a tema Lego.

 

L’allestimento della mostra è curato da Romagna LUG. I diorami, le MOC (creazioni personali) e le opere esposte sono tutte ideate e realizzate dai membri del gruppo. L’area espositiva di oltre 50 metri lineari si svilupperà sui due piani all’interno del Palazzo del Turismo. Qui i visitatori potranno ammirare le più svariate creazioni realizzate con migliaia di mattoncini LEGO, appartenenti a differenti tematiche e capaci di stupire ed incuriosire grandi e piccini. Al piano terra sarà allestito il diorama City comunitario e sarà presente l’area vendita LEGO specializzata. Al primo piano del palazzo troveranno spazio creazioni a tematiche differenti: Jurassic World, Steampunk, Epoca Medievale e Greco/Romana, Far West, Pirati, i Brickheadz e la città spettrale di Newbury Town. Non mancheranno poi i Lego Techinc, un’area dedicata alla sagra di Star Wars, alcuni nostri mosaici realizzati con i mattoncini colorati, e molte altre sorprese.
Un’area all’esterno del Palazzo sarà dedicata al gioco libero, dove adulti e bambini si potranno divertire a costruire con decine di migliaia di mattoncini colorati.

L’evento è inserito all’interno della manifestazione “Settimana dei Bambini”, una serie di appuntamenti , organizzati da Fondazione Verdeblu con il Patrocinio del Comune.