Indietro
menu
in attesa di estradizione

Latitante ricercato in Albania per omicidio arrestato in un hotel di Misano

In foto: una Volante davanti alla sede della questura
una Volante davanti alla sede della questura
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 10 giu 2023 13:20 ~ ultimo agg. 14:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Polizia di Rimini ha arrestato un pericoloso latitante sul quale gravava un mandato di cattura internazionale per omicidio e possesso illegale di arma da fuoco. Si tratta di un albanese che nel 2021, in concorso con altre persone, partecipò a una sparatoria nella quale morirono quattro persone.

Ieri mattina la polizia di Rimini ha eseguito un mandato di cattura Internazionale a carico di un cittadino di albanese, emesso dall’Autorità Giudiziaria albanese.
Il giovane, domiciliato con altri componenti il nucleo famigliare nella provincia di Rimini, è stato rintracciato dalla Squadra Mobile in un Hotel di Misano Adriatico e sottoposto alla misura dell’arresto provvisorio ai fini estradizionali. Era infatti indagato, in concorso con altre persone, per “omicidio e possesso illegale di arma da fuoco”. Secondo le indagini dell’autorità giudiziaria albanese, l’uomo avrebbe partecipato attivamente ad una sparatoria avvenuta in Albania nel 2021 in cui persero la vita quattro cittadini albanesi e altri due, tra cui lo stesso arrestato, rimasero feriti. L’uomo è nel carcere di Rimini in attesa di estradizione.