Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
giovedì 8 giugno

Esibizione alla Piazza sull'acqua per 300 giovani musicisti di tutta la regione

In foto: la piazza sull'acqua
la piazza sull'acqua
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 7 giu 2023 13:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella cornice della Piazza sull’acqua adiacente al ponte di Tiberio a Rimini, l’8 giugno si incontreranno ben 300 giovanissimi musicisti provenienti da diverse città dall’Emilia Romagna: da Piacenza, Reggio Emilia, Parma, Bologna e Rimini. Riferimento di questi giovanissimi musicisti, una decina di scuole di musica riconosciute dalla Regione e che insieme hanno partecipato al progetto Musica e Società sostenuto dalla regione.

L’evento riminese sarà l’occasione di suonare davanti a coetanei che non hanno mai incontrato, creando così uno scambio culturale e artistico. E’ stata l’Accademia Distretto della Musica, scuola con sede legale a San Leo e con 2 sedi operative a Rimini, ad organizzare la giornata.
Il programma della giornata prevede per i ragazzi visite guidate ai luoghi più caratteristici della città e  poi dalle 16 alle 18 le esibizioni dei vari gruppi.
Una giornata – commenta il Maestro Anacleto Gambarara Presidente dell’Accademia Distretto della Musica – che esprime molto bene il titolo del progetto didattico Musica e Società“.