Cadono da una scala esterna, due minorenni in ospedale. Uno è grave
Una caduta accidentale o una bravata finita nel peggiore dei modi? La polizia di Stato sta cercando di ricostruire quanto accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì a Marina Centro, dove tre minorenni riminesi sono saliti su una scala a chiocciola esterna sul retro di un edificio chiuso in viale Trieste.
Rimini. Cadono da una scala esterna, due minorenni in ospedale. Uno è grave
All’improvviso due di loro sono caduti da un’altezza di circa tre metri, impattando violentemente contro l’asfalto. Uno in particolare, un 17enne, ha sbattuto la testa ed è rimasto immobile a terra. L’amico che ha assistito alla scena ha chiamato con il telefonino i soccorsi. Due le ambulanze del 118 arrivate in viale Trieste nel giro di pochi minuti, con i sanitari che hanno prestato le prime cure ad entrambi sul posto. Poi li hanno trasferiti d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena. Il più grande,
il 17enne, è ricoverato in Rianimazione in prognosi riservata, mentre l’altro minorenne caduto, che ha 16 anni, si trova in Medicina d’urgenza. Per lui i medici hanno stilato una prognosi di 30 giorni.
Perché i giovani si siano arrampicati su quella scala e cosa sia successo dopo è difficile da stabilire al momento. L’amico rimasto indenne potrebbe spiegare cosa sia avvenuto realmente. Per questo verrà ascoltato dalla polizia. Non è da escludere che la caduta sia stata provocata da una perdita di equilibrio dovuta – è una delle ipotesi – ad un eccesso di alcol. Nel frattempo la zona dell’incidente è stata transennata dalla Scientifica, che ha effettuato alcuni rilievi.