Indietro
menu
in fiera a ottobre

Arredi sostenibili e soluzioni digital: al Ttg le novità per le spiagge

In foto: il Ttg
il Ttg
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 20 giu 2023 08:16 ~ ultimo agg. 08:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Materiali naturali, il ritorno del trend esotico e nuove frontiere digitali. In attesa della nuova edizione di Ttg Travel Experience, in fiera a Rimini dall’11 al 13 ottobre prossimi, Italian exhibition group propone uno sguardo attuale sui trend dei servizi offerti dalle spiagge italiane. Il tutto, spiega l’ad della società nata dalla fusione delle fiere di Rimini e di Vicenza Corrado Peraboni, grazie all’osservatorio privilegiato di Sun-Beach and outdoor style, anima balneare di Inout, il nuovo format che completa l’offerta dell’evento leader per il turismo nell’area mediterranea. Per Gloria Armiri, manager di Ieg, gli stabilimenti balneari, sempre più luoghi di socializzazione e aggregazione tout court, “specializzano i concept sulla base della domanda di target anagrafici eterogenei”.

Così l’accoglienza costiera “passa anche dalla ricerca di design esclusivi”: dai day-bed alle strutture per gli aperitivi, dalle pavimentazioni galleggianti a soluzioni di arredo per la ristorazione ormai pienamente integrate con l’horeca tradizionale. Insomma, la personalizzazione delle soluzioni d’arredo diventa “un elemento strategico” per la ricerca di identità dello stabilimento che applica le logiche del brand per dotarsi di tangibili elementi distintivi”. Così crescono le richieste di consulenze di architetti e professionisti del contract per realizzare concept unici, e i servizi di assistenza post vendita.

Grande attenzione alla sostenibilità, dal lettino all’ombrellone fino alla ristorazione in spiaggia, con l’utilizzo dei materiali naturali che aprono anche a una riaffermazione del trend dell’arredo esotico per le spiagge. Infine crescono anche i servizi digitali, che aiutano la flessibilità della gestione degli stabilimenti nell’affrontare periodi di vacanza più brevi e pendolarismo feriale. Dall’assicurazione meteo che garantisce il rimborso in caso di brutto tempo allo sharing dell’ombrellone fra clienti stagionali, fino al revenue management nelle spiagge per politiche di prezzo flessibili.

www.ttgexpo.it

www.inoutexpo.it