Indietro
menu
nel tragitto in bus

Allunga le mani su una 20enne approfittando della calca, 60enne rischia il processo

In foto: repertorio
repertorio
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 7 giu 2023 15:40 ~ ultimo agg. 8 giu 09:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Avrebbe approfittato della calca per allungare le mani su una 20enne che si trovava sullo stesso autobus. Non in una, ma in ben due distinte occasioni. E’ quanto denunciato da una ragazza riminese. Indagato per violenza sessuale un 61enne senegalese, residente a Rimini.

Entrambi gli episodi denunciati sono avvenuti la scorsa estate sulla stessa linea di autobus. Il primo risale al 18 luglio, quando l’uomo, approfittando della calca, avrebbe accarezzato con la propria mano la coscia della 20enne, per poi proseguire in una sorta di palpeggiamento dei glutei. Sei giorni più tardi, il 24 luglio, sempre sullo stesso bus, il senegalese si sarebbe seduto vicino a lei e le avrebbe toccato i seni col gomito.

Il sostituto procuratore Luca Bertuzzi ne ha chiesto il rinvio a giudizio e il gip ha fissato l’udienza il prossimo 4 ottobre. Per il difensore del senegalese, l’avvocato Luca Campana, ci sono ancora diverse circostanze da chiarire, sia sulla volontarietà del gesto, avvenuto su un autobus affollato di passeggeri, sia sulla natura stessa delle condotte incriminate.

La ragazza, invece, che avrebbe identificato il presunto palpeggiatore attraverso un riscontro fotografico, subito dopo i fatti ha deciso di non lasciare impuniti quei comportamenti e di recarsi dalle forze dell’ordine per denunciarli.