Indietro
mercoledì 27 marzo 2024
menu
Rimini Wellness

A Rimini anteprima del Tour di Sport e Salute "Più sport Più vita"

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 3 giu 2023 17:42 ~ ultimo agg. 20:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un’anteprima dall’Emilia Romagna di #PIÙSPORTPIÙVITA, il Tour di Sport e Salute S.p.A. per portare lo sport nelle piazze di numerose città italiane promuovendo l’amore per stili di vita corretti e più attivi.

La prima tappa simbolica è stata quella di Rimini in concomitanza con Rimini Wellness, dove Sport e Salute ha allestito uno stand con il ministro per lo Sport e i Giovani, Dipartimento per lo Sport, Dipartimento per i Giovani e Ics. Per l’occasione in Piazzale Fellini è stato allestito il Villaggio dello Sport, un vero e proprio villaggio sportivo di oltre 1.000 metri quadrati. Un progetto nato con l’obiettivo di avvicinare i cittadini all’attività motoria in modo divertente, all’aria aperta e coinvolgendo le leggende dello sport italiano.

A Rimini era presente anche il presidente e amministratore delegato, Vito Cozzoli, che ha partecipato alle diverse iniziative: “Sport e salute scende in campo e va nelle piazze per affermare il diritto allo sport per tutti. E lo fa con il tour con cui daremo la possibilità a tutti i cittadini di provare diverse discipline. Lo scorso anno siamo andati in 16 regioni visitando 27 province e quest’anno vogliamo fare di più soprattutto per parlare alle giovani generazioni con linguaggi nuovi affermando quei valori che solo lo sport può portare avanti”.

A Rimini anteprima del Tour di Sport e Salute “Più sport Più vita”

Oggi, dalle 10 del mattino, il Villaggio, è stato reso accessibile a tutti gratuitamente; e sono stati organizzati eventi e attività di intrattenimento, c’è stata anche la possibilità di provare diverse discipline sportive e di incontrare i campioni italiani, tra cui Legend come Filippo Magnini, più la campionessa Europea e Mondiale di boxe Simona Galassi. Il campione internazionale di calcio freestyle Swann Ritossa si è esibito insieme ad altri quattro freestyler (Parkour, Breakdance, Skate, Basket) in tre mini-show, alle 12.00, 14.00 e 16.00.

Questa iniziativa di Sport e Salute mira non solo ad avvicinare le persone di tutte le fasce d’età ad uno stile di vita più attivo e salutare, basato su una sana alimentazione e la pratica dell’attività fisica, ma anche a valorizzare il territorio e i suoi attori che operano nell’ambito dello sport. Le attività proposte nei Villaggi dello Sport itineranti, infatti, sono organizzate in sinergia con le Associazioni Sportive Dilettantistiche locali e gli Organismi Sportivi del territorio.

Il Villaggio è aperto a tutti gratuitamente dalle 10.00 alle 18.00, con eventi, giochi e la possibilità di provare numerose discipline sportive. Non è necessaria la prenotazione.