Indietro
menu
Disagi a Corpolò

Sette mesi senza medico di base. La denuncia della consigliera Guaitoli

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 26 mag 2023 13:12 ~ ultimo agg. 13:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sette mesi senza medico di base. Ad accendere i riflettori sul disagio che stanno vivendo i cittadini della frazione di Corpolò è la consigliera comunale del Pd Manuela Guaitoli. “Questa situazione – spiega – è venuta a crearsi per lo spostamento in un ambulatorio più centrale del dottore che, fino alla fine del 2022, ha messo a disposizione degli abitanti corpolesi le sue competenze e professionalità. Pazienti che ora, se vogliono esser visitati dallo stesso medico, devono percorrere oltre dieci chilometri di strada. Tale circostanza crea da mesi disagi ai pazienti, soprattutto quelli più fragili come anziani o portatori di handicap. Senza dimenticare le persone prive di auto o moto che, magari febbricitanti e non in salute, si trovano a dover aspettare il passaggio mezzi pubblici rischiando così il ricorso al medico diventi beffardamente un peggioramento delle condizioni di salute.”

In linea generale – prosegue la Guaitoli – quando si parla di frazioni e periferie spesso i temi emergenti riguardano principalmente la necessità di opere pubbliche ed accorgimenti inerenti alla viabilità. Su questo versante, in particolar moda Corpolò, l’attuale amministrazione ha profuso un impegno enorme stanziando denari per opere da tempo attese. È un peccato che un territorio finalmente al centro dell’azione amministrativa, ora debba fronteggiare un disservizio così serio ed emarginante“.

La consigliera annuncia poi una interrogazione alla Giunta alla quale sarà chiesto di attivarsi per consentire ai cittadini della frazione di poter disporre nuovamente del servizio del medico di base in loco.