Indietro
menu
traffico rallentato

Schianto frontale sulla Statale 16, due feriti gravi

In foto: lo Scarabeo sull'asfalto (foto Migliorini)
lo Scarabeo sull'asfalto (foto Migliorini)
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 30 mag 2023 16:33 ~ ultimo agg. 31 mag 11:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Uno schianto frontale si è verificato oggi pomeriggio (martedì), poco prima delle 15, sulla Statale 16 a Rimini, all’altezza di via Musiani a Rivazzurra. E’ lì che un furgoncino della Dacia, modello Dokker, che procedeva in direzione Riccione, ha impattato violentemente contro uno scooter Aprilia Scarabeo 125 condotto da una donna riminese di 44 anni. Il veicolo ha concluso la sua corsa contro un muretto danneggiando anche un’auto in sosta.

Ad avere la peggio è stata la scooterista, sbalzata sull’asfalto per una decina di metri. Stabilizzata dal personale del 118, la donna è stata trasportata all’ospedale Infermi in condizioni definite  gravi e successivamente caricata sull’eliambulanza per il trasferimento al Bufalini di Cesena. Conseguenze serie anche per il conducente del furgoncino, un 41enne cesenate, residente a Riccione, anche lui diretto al nosocomio cesenate. L’uomo potrebbe aver avuto un malore che ha causato la perdita di controllo del veicolo.

 

Sulla Statale 16, dove il traffico risulta molto rallentato, sono intervenuti i poliziotti della Stradale di Rimini per effettuare i rilievi. Si ipotizza, da una prima ricostruzione, che possa essere stato il Dacia Dokker ad invadere la corsia di marcia opposta centrando lo Scarabeo.