Indietro
menu
Resta la chiusura notturna

Riapre al traffico la strada statale 67 “Tosco Romagnola” in provincia di Forlì Cesena

In foto: la SS67 riaperta al traffico
la SS67 riaperta al traffico
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 29 mag 2023 19:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anas ha riaperto al traffico la strada statale 67 “Tosco Romagnola” in provincia di Forlì Cesena, da Dovadola fino al confine con la Toscana.

Nel dettaglio il tratto incluso tra i comuni di Dovadola e Rocca San Casciano – dal km 163,600 al km 169 – è aperto dalle 6 alle 23 mentre in orario notturno il transito viene consentito ai soli mezzi di soccorso ed emergenza. Qualora venga emessa una allerta meteo di codice rosso per rischio idrogeologico, o per criticità idraulica o per criticità temporali, nello stesso tratto sarà istituita la chiusura al traffico – in via precauzionale per l’intera durata dell’allerta – a tutti i mezzi ad eccezione di quelli di emergenza e soccorso.

Inoltre, dal km 146 al km 173 vige il divieto di transito ai cicli e motocicli. Mentre tra il km 142,270 e il km 178,300 è disposto il divieto al transito per i mezzi pesanti con massa superiore alle 32 tonnellate. Lungo la statale, dove sono attivi in diversi punti sensi unici alternati o restringimenti di carreggiata, vige il limite di velocità a 50 km orari e il divieto di sorpasso.

La chiusura al traffico della SS67 si era resa necessaria a causa delle innumerevoli frane e smottamenti dovuti all’alluvione.