Indietro
menu
per quattro anni

L'impianto sportivo di Coriano ha un nuovo gestore

In foto: l'impianto di via Piane
l'impianto di via Piane
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 mag 2023 11:07 ~ ultimo agg. 12:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal primo giugno la gestione dell’impianto sportivo di via Piane a Coriano sarà affidata, per la durata di quattro anni, alla Cooperativa Sociale Metis di Rimini. E’ questo l’esito della manifestazione di interesse indetta dal Comune di Coriano, pubblicata nell’ottobre 2022 e per la quale sono pervenute quattro domande. Come da prassi, è seguito l’invito di partecipazione alla procedura negoziata avvenuta a marzo 2023. Alla scadenza di presentazione della documentazione richiesta, fissata al 17 aprile, è risultato partecipante un operatore economico.

Dopo la nomina di una apposita commissione giudicatrice costituita per esaminare la proposta ricevuta, sono stati effettuati tutti i controlli previsti dalla legge e l’istanza risultata valida per la nuova gestione è risultata appunto quella della Cooperativa Sociale Metis.

A breve verranno affissi negli impianti sportivi i nomi e i recapiti telefonici utili alle associazioni sportive che usufruiscono abitualmente degli spazi per prendere contatti, prenotazioni e informazioni. L’impianto sportivo di via Piane è costituito dal Palazzetto dello Sport o PalaSic, dal campo da calcio principale “Daniele Grandi”, un campo da calcio nuovo regolamentare in erba, con annesso un campo da calcio in erba adibito ad allenamento, un campo polifunzionale e due campi da bocce.

“L’Amministrazione comunale augura buon lavoro al nuovo gestore – commenta l’assessore allo Sport, Anna Pecci –  Se l’impianto verrà sfruttato in tutte le sue potenzialità grazie ad una flessibilità a diverse discipline nell’ottica di una ottimizzazione e contenimento dei costi di gestione, la pratica delle attività sportive sarà sempre più diffusa a tutto vantaggio di stili di vita sani e socializzanti.”