newsrimini.it

La strada sprofonda davanti alle villette, paura a Montescudo

la frana davanti alle villette a Montescudo (foto Migliorini)

La terra che improvvisamente sprofonda creando una voragine a pochi centimetri dall’ingresso di alcune villette a schiera. Lì, dove prima c’era una strada, adesso c’è un burrone. Fanno impressione le immagini che arrivano da Montescudo, dove dall’inizio dell’alluvione si contano già 14 frane. L’ultima, ieri (mercoledì), poco prima della mezzanotte. In via le Bance si è staccata all’improvviso una porzione di strada.
YouTube video player

Un’auto non è stata inghiottita per un niente. Anche le abitazioni a schiera dell’ultimo blocco, quello interessato dal cedimento, non hanno subìto danni. Tre gli appartamenti evacuati dai vigili del fuoco e cinque in totale le persone sfollate. Accedere alle abitazioni non è più possibile.

Il sindaco di Montescudo Montecolombo, Gian Marco Casadei, racconta che ieri pomeriggio, in quel punto, si era creata sull’asfalto una crepa di un centimetro. Per questo la zona era stata transennata. Una decina di ore dopo è crollato tutto. “La cosa più importante – conclude il sindaco – è che nessuno è rimasto ferito”.